EUGENIA ROMANELLI

GIORNALISTA, SCRITTRICE, IMPRENDITRICE

Eugenia Romanelli, una straordinaria giornalista, scrittrice, formatrice e imprenditrice, è fondatrice e direttrice della testata giornalistica ReWriters.it e Presidente dell’Associazione Culturale omonima.

Come CEO di ReWorld, una startup innovativa a vocazione sociale, Eugenia è impegnata nella creazione di impatti positivi nella nostra società. Oggi è l’anima del Movimento Culturale ReWriters che si concentra sulla riscrittura dell’immaginario contemporaneo e dirige il Rewriters fest., il primo festival italiano dedicato alla sostenibilità sociale.

🎓 Come esperta di comunicazione e cultura, Eugenia ha condiviso la sua conoscenza presso prestigiose istituzioni accademiche, tra cui Sapienza Università di Roma, LUISS Guido Carli, RUFA – Rome University of Fine Arts, Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, Scuola di scienze Aziendali e Tecnologie Industriali Piero Baldesi, MICC-Università di Firenze e Centro Sperimentale di Fotografia Adams.

✍️ Con una carriera di successo alle spalle, Eugenia ha diretto la versione italiana della rivista internazionale Time Out, ha fondato e diretto la testata digitale Bazarweb.info in collaborazione con RAI Eri e La Stampa, ha fondato e diretto il primo inserto culturale di Il Fatto Quotidiano e ha creato Ansa Viaggi. Non dimenticate di cercare i suoi libri per lasciarvi ispirare dalle sue idee!