TedxCortina | Location
5746
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-5746,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

 

 

 

LAGAZUOI EXPO DOLOMITI

TEDxCortina quest’anno accoglierà speaker e ospiti in uno scenario mozzafiato, quello del Lagazuoi Expo Dolomiti.

 

A quota 2.778 metri, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, le meraviglie della natura e quelle dell’arte, della cultura, della storia, si fondono nello spazio architettonico del Lagazuoi Expo Dolomiti, uno spazio innovativo, un osservatorio privilegiato sul mondo della montagna e un polo espositivo di valenza internazionale concepito per un fine preciso: elevare, letteralmente e metaforicamente, le idee, i pensieri, le rappresentazioni intorno e sulla montagna.

 

A questa altitudine le prospettive cambiano. La distanza favorisce una visione d’insieme, l’orizzonte si dilata e si estende in ogni direzione, anche in senso metaforico. La montagna diventa il luogo della riflessione, della sintesi e della rielaborazione costante del rapporto tra uomo e natura. Una condizione dello spirito che appartiene a tutti: ecco perché Lagazuoi Expo Dolomiti – raggiungibile in pochi minuti, a bordo della funivia Lagazuoi – è pienamente accessibile e privo di barriere architettoniche.

 

Lagazuoi Expo Dolomiti porta la cultura, la storia e l’arte in alta quota, in un luogo dove il paesaggio non è solo una cornice, ma un “moltiplicatore” naturale di bellezza e di senso. 

 

 

 

Credits FOTO Manaz Productions