Speaker 2021 Breath - TEDxCortina
6343
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-6343,page-child,parent-pageid-6345,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1400,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,transparent_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

SPEAKER

Massimiliano “Max ” Sirena

Skipper e Team Director di Luna Rossa

Nato nel 1971 a Rimini, Massimiliano “Max” Sirena è alla sua settima partecipazione all’America’s Cup.

Di queste ha vinto la 33esima edizione con BMW Oracle Racing nel ruolo di responsabile dell’albero alare e la 35esima con Emirates Team New Zealand nell’edizione di Bermuda nel 2017.
Max è stato skipper dell’Extreme 40 Luna Rossa e vincitore del campionato Extreme Sailing Series nel 2011.
Con il team Luna Rossa ha partecipato alle sfide del 2000, vincendo la Louis Vuitton Cup, e del 2003 e 2007 nel ruolo di aiuto prodiere. È diventato quindi Skipper e Team Director di Luna Rossa nella campagna per la 34esima America’s Cup, tenutasi a San Francisco nel 2013.
In questa edizione, sempre nel ruolo di Skipper e Team Director, è stato alla guida del team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36esima America’s Cup disputata ad Auckland nel 2021.

 

MariaBeatrice Alonzi

Business & Career Coach

Business & Career Coach da oltre 20 milioni di click, ha all’attivo già parecchie vite.

Si forna professionalmente a Milano, dopo la Laurea e un Master in Tecniche e Metodi di Analisi Comportamentale, si è costruita una carriera su due filoni: uno creativo (artista digitale, attrice, regista) e uno di marketing strategico, sia classico che digitale. Lavora con i più grandi brand italiani e internazionali e ha contribuito a creare i nomi più famosi della nuova imprenditoria italiana digitale e offline. Nel 2017 l’agenzia di stampa internazionale AFP l’ha eletta miglior Digital Artist italiana.

Dal 2021 il suo videocorso di Business Online è diventato materia curricolare, piano di studi ITET italiano, classi dai 16 ai 18 anni. Ha pubblicato due libri in 18 mesi: “Il Libricino della Felicità” (independently published) e “Non voglio più piacere a tutti” (Vallardi), entrambi diventati Best Seller e ha fondato un social network anonimo, indipendente e gratuito.

.

Luca Ferrari

Founder & CEO Bending Spoons

Socio fondatore e Amministratore Delegato di Bending Spoons azienda italiana sviluppatrice di applicazioni per dispositivi mobili fondata nel 2013 e con sede a Milano. L’azienda è nota per lo sviluppo di applicazioni iOS come Splice, 30 Day Fitness e Live Quiz.

Bending Spoons è uno dei principali sviluppatori di app a livello mondiale, in base al numero di download. A giugno 2020, le sue applicazioni erano state scaricate più di 300 milioni di volte. In passato ha lavorato per McKinsey & Company. Possiede una Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica conseguita all’Università degli Studi di Padova ed una in Ingegneria delle Telecomunicazioni conseguita alla Technical University of Denmark.