Speaker - TedxCortina
4586
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-4586,page-child,parent-pageid-4522,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Speaker

Stefania Zolotti

Giornalista

Giornalista con il debole per le relazioni e le persone.
Da 15 anni nel settore food&wine, dopo una vita da astemia fin quando non iniziò a cantare nel coro universitario e a fare tournée nei campus europei. Sommelier per scelta. Sul vino tiene corsi in numerose città italiane promuovendo uno stile informale e appassionato che rimetta al centro il palato di ognuno e non le guide di tutti: “Il Bicchiere mezzo pieno” è il nome del format. Autrice della prima guida ironica di settore, “Vino a doppio senso” (2006, Gabrio Marinelli Editore). Nel suo blog intercetta storie che raccontino il vero tessuto del patrimonio culturale italiano quando si tratta di bere, mangiare, rispettare l’ambiente.
Con convinzione non ha mai intrapreso alcuna delle classiche strade dopo la laurea in giurisprudenza. Dal 2008 al 2017 Responsabile della Comunicazione e Segretaria di direzione per una grande azienda pubblica del settore ambiente dove ha sviluppato progetti di green marketing ed educazione sostenibile. Dal 2012 contribuisce a creare e coordinare progetti per la business community FiordiRisorse. Lunghe collaborazioni, dal 2005, con Il Sole 24 Ore, il Corriere Vinicolo e Artù dove tratta da sempre i temi del food&wine sia sotto il profilo economico che di prodotto.
Direttore responsabile del giornale digitale Senza Filtro che promuove approfondimenti sulla cultura del lavoro in Italia.

Partecipa all’evento

17 agosto 2018, Alexander Hall
Cortina d’Ampezzo