Speaker - TedxCortina
4571
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-4571,page-child,parent-pageid-4522,_masterslider,_msp_version_2.29.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive
 

Speaker

Nicola Garelli

Direttore The Boston Consulting Group, Digital Ventures, Londra

Nicola è Director presso The Boston Consulting Group Digital Ventures a Londra.
Ha un interessante background come ingegnere ed esperienza nel M&A ed equity investments (private equity, principal investors, family businesses) in campo high-tech.
Ha sviluppato una passione particolare per l’innovazione attraverso investimenti mirati a sviluppare joint ventures e ha maturato una significativa esperienza di management e governance in aziende private e semi-private.
Prima di cominciare la sua attività in Digital Ventures, Nicola ha ricoperto il ruolo di Principal presso The Boston Consulting Group a Milano (2012-2017) e precedentemente ha lavorato in Booz & Company (2009-2012), per il Gruppo Gavio/Ruscalla (2005-2009) e in Ernst & Young (2003-2004).
Nel 2007 ha fondato la start up Iccom, società specializzata nella ricerca, installazione e gestione di sistemi per le comunicazioni wireless e in fibra ottica, di cui è anche il principale azionista.
Nel 2011 ha ideato e co-fondato iStarter, società di investimento e acceleratore di business basata a Londra, che offre consulenza a società multinazionali. Al suo interno, Nicola ricopre la carica di Presidente, contribuendo alla governance e alla selezione e sviluppo degli investimenti.
Nicola ha completato il suo percorso accademico lavorando full-time. Ha ottenuto un PhD in Management, Economics and Industrial Engineering, un MSc in Financial Engineering e un BSc in Telecommunication Engineering.
Nicola è anche membro del Consiusa (Consiglio Per Le Relazioni Tra Italia E Stati Uniti) in quanto partecipante del Young Leader Program, e un Junior Fellow presso Aspen Institute. È anche trustee e vice-presidente dell’associazione fondata da BCG The Future Makers.

Partecipa all’evento

17 agosto 2018, Alexander Hall
Cortina d’Ampezzo